La

Storia

di Giuele

INIZIA DAL 1971
LA STORIA DI GIUELE

La storia di GiuEle inizia nel lontano 1971, grazie alla volontà di Adelmo Granaiola, che decide di creare l’Eurocamping Calvisio, un campeggio per camper e caravan, intorno alla quale viene costruita una piscina semi-olimpionica, il ristorante e un piccolo bar.

Logo GiuEle Family Holidays

1980

LA SECONDA GENERAZIONE

Da metà degli anni ’80 la gestione passa a papà Antonio e mamma Renza, che migliorano, anno dopo anno, i servizi offerti, puntando sempre più sulla qualità del ristorante e sulla posizione strategica del campeggio, a pochi minuti dal centro di Finale Ligure e dal suo mare cristallino.

2007

IL VILLAGGIO

Nel 2007 nasce quindi il Villaggio di GiuEle, dai nomi delle due figlie di Antonio e Renza, Giulia ed Elena, che si inseriscono nella gestione familiare. Oltre agli appartamenti, viene inaugurata anche la piscina per bambini, costruita vicino alla vasca semi-olimpionica, e l’area solarium, per il divertimento e il relax di tutta la famiglia.

2008

IL RISTORANTE

Dal 2008 sono iniziati i lavori di ristrutturazione del Ristorante da GiuEle, totalmente rivoluzionato rispetto alla struttura degli anni ’70, e del bar, ampliato per adeguarsi alle nuove dimensioni del Villaggio.

2009

IL MANEGGIO E L'AZIENDA AGRICOLA

Nel 2009, la Famiglia Granaiola acquista il terreno oltre il torrente, nei pressi del Villaggio, per costruire il Centro Ippico Le Perle Nere di GiuEle e l’Azienda Agricola Cà di GiuEle, completando così l’offerta, tra esperienze a cavallo e degustazioni di prodotti tipici, sempre a contatto con la natura.

2014

L'AMPLIAMENTO

Nel 2014 il Villaggio si amplia ulteriormente, con la nascita di nove esclusivi bungalow, e si trasforma, con la prima edizione de “Il Natale di GiuEle”, per festeggiare il periodo più felice dell’anno con spettacoli e attrazioni per tutta la famiglia.

LA SPIAGGIA

Dal 2021, al Villaggio nella Vallata di Calvisio si è aggiunto Liliana GiuEle Beach and Restaurant, lo stabilimento balneare con ristorante, sulla spiaggia di Varigotti, facilmente raggiungibile tramite la navetta gratuita fornita da GiuEle, che ti porterà in 3 minuti dal Villaggio al mare. Il Mondo di GiuEle si è evoluto molto rispetto al campeggio progettato da nonno Adelmo, ma un occhio di riguardo è stato conservato rispetto all’Eurocamping: a ogni nuova riapertura stagionale, tante novità per tutti i clienti!


cosa ti abbiamo riservato quest’anno?

2024